Gnubox progetto scuola
Centralino VOIP IP-PBX
Zarafa Server Linux Groupware
Gnutech partner Syneto
Gnutech partner Zerotruth
Gnutech partner Zeroshell

Zerotruth

Mi sono avvicinato a Zeroshell cercando un applicativo già pronto per allestire uno Hot Spot per la piazza antistante una biblioteca comunale.
Zeroshell mi ha piacevolmente stupito per la velocità e la semplicità nel "metter su" un Captive Portal, ho preso un Alix e in 10 minuti tutto andava a meraviglia. Il "limite", se così si può chiamare, era poi dare in mano la gestione ad una persona con poche competenze che, dall'interfaccia di zeroshell, potesse aver accesso a tutte le caratteristiche.

Dopo una prima esperienza in PHP, che ha mostrato molti limiti in fatto di velocità e non solo, ho deciso di realizzare un'interfaccia da installare direttamente su Zeroshell, che potesse aumentare la velocità di elaborazione e accedere ad altre funzioni non possibili da PHP "esterno".
La scelta è stata di utilizzare delle cgi-bin in scripts bash, incontrando non poche difficoltà, soprattutto per capire come lavorasse lo straordinario lavoro di Fulvio Ricciardi dal quale, ovviamente, ho copiato a piene mani.

Così, con l'aiuto degli amici del forum italiano di Zeroshell, è nato Zerotruth.

azienda | noleggio e vendita | servizi | gnubox | contatti